Attivata una casella di posta elettronica a supporto delle lavoratrici del comparto unico
AOSTA. Il Comitato Unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG) del comparto unico della Valle d'Aosta annuncia l'attivazione di una e-mail per segnalare violenze di genere.
L'attivazione della casella di posta elettronica fa seguito al protocollo di intesa tra i Dipartimenti per le Pari Opportunità e la Funzione pubblica e la predetta Rete nazionale per contrastare il fenomeno della violenza di genere. "Le azioni previste dal protocollo sottoscritto - si legge in una nota - riguardano l'impegno a rendere visibili le informazioni su come chiedere aiuto a livello nazionale e locale, a promuovere la formazione del personale dell’ente sulla tematica della violenza di genere, a creare canali diretti di comunicazione con il CUG (casella di posta elettronica o numero di telefono dedicati), a collaborare con i soggetti degli enti che si occupano di ascolto a monitorare i fenomeni".
L'indirizzo
La casella di posta elettronica, conclude la nota, "costituisce un punto di snodo e di contatto con i servizi sul territorio per fornire un supporto alle lavoratrici del comparto che vivono situazioni di difficoltà in quanto vittime di violenza di genere".
redazione