Povia a Chambave il 2 ottobre

In occasione della giornata sulle scelte ecosostenibili a tavola organizzata dell'associazione EcoZine

 

Alimentazione

L'impatto delle scelte fatte a tavola nei confronti dell'ambiente. È questo il tema della giornata organizzata per il 2 ottobre dall'Associazione EcoZine che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Chambave.

Dalle ore 10 alle ore 18 l'area "Prato della Fiera" di Chambave diventerà teatro di conferenze circa l'alimentazione consapevole che vanterà ospiti del calibro di Luciana Baroni, dottoressa fondatrice della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana e autrice del recente libro "Il Piatto Sostenibile", e di Paola Stella, dottoressa nutrizionista veneta, Vasco Merciadri, dottore toscano, Sara Pesaresi, dottoressa piemontese, Caterina Ciancamerla, dottoressa valdostana.

Accanto alle conferenze il "Prato della Fiera" ospiterà stand di produttori a Km0 e stand sulla mobilità sostenibile. Saranno infatti presenti veicoli elettrici in esposizione, con i quali sarà possibile effettuare test-drive.

Alla sera a salire sul palco per un concerto gratuito sarà invece Povia, il famoso cantautore italiano che nel 2006 vinse il Festival di Sanremo con il brano Vorrei avere il becco.

Una chiusura con fuochi d'artificio per l'evento organizzato da EcoZine che dal 2012 è operativo sul territorio valdostano per la sensibilizzazione attorno ai temi della sostenibilità ambientale. I valori fondanti dell'associazione puntano su un futuro diverso, per il quale il valore dell'informazione e della comunicazione - che passano attraverso eventi come quello del 2 ottobre - sia da veicolo per quel cambiamento che necessita di essere attuato.

 


Veronica Pederzolli

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075