Il Comitato valdostano parteciperà all'incontro organizzato a Ivrea sul progetto di elettrificazione della ferrovia
L'elettrificazione della ferrovia nel tratto valdostano è "fondamentale per migliorare il servizio ferroviario, permette di utilizzare tutta la vasta gamma di treni elettrici, di avere convogli con un maggior numero di posti, di poter arrivare ad Aosta con treni che partono da qualsiasi città italiana ed estera". Così il comitato "Valle d'Aosta Riparte" in vista dell'incontro pubblico sull'elettrificazione che si svolgerà domani, 14 marzo, organizzato dal Comune di Ivrea.
Il comitato valdostano parteciperà all'incontro e, spiega in una nota, "nelle prossime settimane e mesi seguirà con attenzione la vicenda della elettrificazione e di tutte le altre opere, per un importo di circa 140 milioni di euro, che rappresentano una grande opportunità per tutta la Valle d'Aosta".
"Contestualmente ai lavori di elettrificazione - aggiunge VdA Riparte - si potrebbero/dovrebbero inoltre fare opere importanti per tutta l'infrastruttura: velocizzare gli incroci fra treni nelle stazioni, fare rettifiche ai binari, innalzare il rango delle ferrovia e la sua velocità. Insomma bisogna fare bene e presto per non sprecare la grande occasione".
redazione