Comparto unico, perplessità Cgil sul testo votato dal Consiglio Valle

Fp e Flc Cgil: questa legge non va nella direzione di un reale miglioramento

 

La Cgil Valle d'Aosta si unisce alle perplessità già espresse in Consiglio Valle sulla nuova legge per l'efficientamento organizzativo degli enti del comparto unico approvata oggi.

"Questa legge non va nella direzione di un reale miglioramento", dichiarano Fp e Flc Cgil. Il testo non prevede "una reale riforma composita dell'ordinamento del personale del Comparto Unico, come noi avremmo auspicato. Essa avrebbe dovuto riguardare tutto il personale per valorizzare tutta la Pubblica Amministrazione del comparto e non una sola componente".

La legge votata questa mattina inoltre rappresenta secondo Cgil una occasione persa. "La modifica della LR 22/2010 - dicono Fp e Flc - avrebbe dovuto essere l'occasione per intervenire sulla questione delicata della figura del capo dei servizi delle scuole che ha un profilo diverso rispetto ai "D" del resto del comparto". Secondo i sindacati "quanto riconosciuto non è proporzionale alle numerose e complicate funzioni svolte. Le segreterie delle scuole valdostane sono in forte sofferenza e sarebbe stato urgente trovare una soluzione che portasse a qualificare il lavoro dell’intera segreteria a partire dal Capo dei Servizi".

 

 

C.R.

 

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075