Un minuto di silenzio in Consiglio Valle per commemorare Napolitano e altre personalità scomparse

Ricordati anche Desaymonet, Cout, don Danna, Linty, Vallet e Maurino

 

È iniziata con un minuto di silenzio la seduta del Consiglio regionale della Valle d'Aosta, convocato oggi e domani. In apertura di lavori sono stati ricordati il presidente emerito Giorgio Napolitano, deceduto lo scorso 22 settembre, l'ex presidente dell'assemblea regionale Enzo Cout e il sindaco di Jovençan Riccardo Desaymonet.

Ad esprimere il cordoglio della Valle d'Aosta per la scomparsa di Napolitano sono stati i presidenti del Consiglio Alberto Bertin e della Regione Renzo Testolin. I due hanno anche ricordato Enzo Cout e Riccardo Desaymonet, «due uomini che hanno dato molto alla Valle d'Aosta, mettendo le loro capacità e la loro sensibilità a disposizione della comunità». Al cordoglio per la loro scomparsa si sono uniti i capigruppo di PCP di Erika Guichardaz, e di FP-PD, Paolo Cretier.

I Vicecapogruppo di AV-VdAU, Corrado Jordan, e di PCP, Chiara Minelli, e il Consigliere della Lega VdA Luca Distort hanno anche commemorato la figura di don Luciano Danna, scomparso a inizio settembre. Ricordati anche Guido Linty, Ovando Vallet e Michele Maurino.



redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075