Girardini: a febbraio ho rischiato di morire di setticemia

Il capogruppo di Renaissance in consiglio comunale ha scherzato sull'accaduto e poi rassicurato: «sono in netta ripresa»

Giovanni Girardini«Il 4 e il 5 febbraio ho rischiato di morire. Ero a Luxor e ho avuto una setticemia totale». Lo ha detto Giovanni Girardini durante il dibattito in Consiglio comunale di Aosta sul rendiconto 2024.

Il capogruppo di Renaissance Valdôtaine ha poi scherzato sull'accaduto. «L'unica parte che non era colpita da infezione era il cervello probabilmente perché il microbo è arrivato su e non ha trovato niente, come nell'acqua Lete, e se n'è andato via. Ma per fortuna sono potuto tornare in Valle d'Aosta, perché mi avevano detto che sarei rimasto giù. Chicchissimo, sarei morto in Egitto, visitando una piramide: chiudevo in bellezza».

La setticemia è una grave e potenzialmente letale infezione del sangue causata da patogeni che entrano nel flusso sanguigno da infezioni presenti in una parte del corpo.

Dopo le dichiarazioni in consiglio comunale, Girardini su Facebook è tornato sull'argomento per «rassicurare chi mi vuole bene che sono in netta e assoluta ripresa. Per dirla tutta: sto benissimo».

 


redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075