Oggi è il

Confermata la collaborazione tra Celva e Avapa per la lotta al randagismo

  • Pubblicato: Mercoledì, 16 Gennaio 2019 10:38
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

randagismoAOSTA. Prosegue la collaborazione tra il Celva e l'Avapa per la lotta al randagismo. L'associazione e il consorzio hanno da tempo avviato un servizio associato per catturare e custodire i cani che vagano sul territorio e grazie a questo lavoro 324 animali sono stati recuperati dal giugno 2017.

La convenzione alla base del servizio è appena stata rinnovata per altri tre anni e ciò consentirà ai Comuni della Valle d'Aosta di aderirvi ad un costo concordato che varia in base al numero di abitanti.

«La convenzione - spiega Riccardo Bieller del Celva - ha l'obiettivo di rispondere agli obblighi normativi imposti dalla legge e, in sinergia con Avapa e con tutti i cittadini, di garantire il mantenimento dell'ordine del territorio. È importante che i cittadini e le amministrazioni comunali collaborino per limitare il randagismo e i rischi connessi. La convenzione serve proprio per mettere un freno a tale fenomeno e ai costi che poi ricadono sull’intera collettività».

Il servizio è attivo nell'arco delle 24 ore, tutto l'anno. Se il cane recuperato è dotato di microchip, il Comune può addebitare al proprietario il costo della cattura più la sanzione per la mancata custodia.



E.G.

 

 



Altre news dai Comuni

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075