Valle d'Aosta, Donnas si candida a diventare Piccolo comune amico

Aperte le votazioni on line al concorso del Codacons

 

borgo di Donnas

DONNAS. Si chiama "Piccolo comune amico" l'iniziativa lanciata dal Codacons per valorizzare le eccellenze enogastronomiche e artigianali del territorio e per diffondere la conoscenza delle culture locali dei comuni con meno di 5.000 abitanti.

Per la Valle d'Aosta partecipa il comune di Donnas con le sue aziende vinicole e di prodotti Dop e tipici e con la Fiera di Sant'Orso dedicata all'artigianato di tradizionale.

Per votare il proprio Piccolo comune amico è possibile utilizzare uno dei metodi di voto on line, sul sito Codacons dedicato al concorso. C'è tempo fino al 30 aprile 2020.

I comuni vincitori saranno premiati a giugno a Roma nel corso di un evento nazionale e saranno pubblicizzati attraverso la creazione di una Mappa interattiva consultabile attraverso apposita App (con cui si potranno visionare aziende e punti vendita di prodotti d’eccellenza, oltre ad eventi, sagre, e mercati locali) e campagne promozionali diffuse da tutti i canali comunicativi dei partner del progetto (Coldiretti, la Fondazione Symbola, Touring Club Italiano, Autostrade per l’Italia, Intesa San Paolo, SisalPay e i patrocinanti Anci e Uncem).

 

 

E.G.

 

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075