In 6.500 a Bard per l'ultima edizione del Marché au Fort

Sapinet: la buona presenza di turisti testimonia il grande interesse per i prodotti tipici della Valle d'Aosta

 

Marché au Fort

È di circa 6.500 visitatori il bilancio conclusivo del Marché au Fort andato in scena lo scorso fine settimana a Bard. Le due giornate dedicate all'agroalimentare valdostano, rappresentato dalle settantuno aziende iscritte all'evento, hanno attirato un buon flusso di pubblico nonostante il maltempo.

Le aziende presenti al Marché hanno proposto salumi e formaggi, carni, vini, mieli, prodotti da forno, produzioni, produzioni ortofrutticole e prodotti DOP, DOC, IG della Valle d'Aosta. Ad affiancarle, in questa edizione, due aziende Presidi Slow Food della prugna Ramassin di Valle Bronta (CN) e del peperone di Capriglio (AT). 

«La buona presenza di turisti che non hanno voluto mancare l'appuntamento del Marché testimonia il grande interesse per i prodotti tipici della nostra regione, che malgrado la sua piccola dimensione territoriale racchiude una grande ricchezza e vivacità di produzioni, da quelle più conosciute a quelle di nicchia», afferma l'assessore regionale all'agricoltura e risorse naturali, Davide Sapinet.

«Il Marché - aggiunge Sapinet - è anche un'occasione importante per tante piccole aziende per farsi conoscere, a livello locale e ai visitatori arrivati da fuori Valle, un aspetto tanto più importante in questo momento di grandi difficoltà legate all’aumento dei costi di produzione».

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075