Al Villair di Quart un nuovo punto dotato di defibrillatore

Posizionato a Villa Pesando grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale e farmacia

 

Nuovo punto Dae a Villa Pesando

Da questa settimana a Quart è attivo un nuovo punto Dae, dotato di Defibrillatore automatico esterno. Il dispositivo è stato messo a disposizione dalla farmacia delle dottoresse Devoti e Bambace e l'amministrazione comunale ha acquistato la teca riscaldata per custodirla posizionata a Villa Pesando, al Villair. 

«Il nuovo punto Dae va ad aggiungersi ai cinque già presenti sul territorio comunale», sottolinea il sindaco Fabrizio Bertholin. Gli altri dispositivi sono situati al municipio di Villefranche, alle scuole medie del Villair, alle scuole di Chantignan e nelle frazioni di La Montagne e Ville Sur Nus. Un sesto defibrillatore esterno è stato di recente posizionato alla Fondazione Ollignan grazie alla donazione dell'associazione Les Amis du Coeur. 

Per l'utilizzo del dispositivo lo scorso sabato scorso inoltre si è tenuto il corso di aggiornamento per i laici abilitati all'uso.

«Sono 35 i cittadini di Quart che hanno preso parte al momento di formazione rendendo il nostro Comune un po' più sicuro e soprattutto cardioprotetto», aggiunge il sindaco.

 


E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075