Oyace, la strada regionale 28 aperta anche di notte

Possibili nuove chiusure in via precauzionale in caso di maltempo

 

La strada regionale n. 28 a Oyace riapre al traffico senza più interruzioni, nemmeno in orario notturno. Oggi la sindaca Stefania Clos ha firmato l'ordinanza che ripristina la circolazione, eliminando le fasce orarie, dopo la colata detritica che la scorsa settimana ha sepolto un tratto di strada sotto uno spesso strato di fango e sassi. Rimane per ora in vigore il senso alternato regolato da semafori tra i km 14+300 e 17.

"Eventuali chiusure nell'arco della giornata - si legge nel provvedimento della sindaca - potranno essere disposte in funzione delle condizioni meteo e delle esigenze fisiche di cantiere". I lavori di rimozione dei detriti infatti sono ancora in corso e potrebbe essere necessario bloccare temporaneamente il transito stradale. Inoltre in caso di allerta meteo, visto il rischio di altre colate dai torrenti Baudier e Varère, potrebbe essere presa la decisione in via precauzionale di chiudere la strada almeno fino al completamento degli interventi di ripristino della funzionalità idraulica dei corsi d'acqua.

L'amministrazione regionale intanto avverte che il fondo stradale non è perfettamente pulito visto il passaggio continuo dei mezzi d'opera e dunque è raccomandato il transito a velocità controllata.

 

 

Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075