Aosta, critiche sulla chiusura di Plouve per due settimane

Dal 26 luglio per i lavori delle piste ciclabili

 

Piazza Plouve

Piazza Plouves, ad Aosta, chiuderà per circa due settimane a causa dei lavori della rete di piste ciclabili. La chiusura è prevista da mercoledì 26 luglio fino a giovedì 10 agosto, dunque anche nei giorni della Foire d'été e dell'Atelier.

Sulla chiusura e la conseguente perdita di parcheggi in pieno centro città si scatenano le critiche. In primis quelle di molti commercianti, ma anche da alcuni partiti e movimenti politici.

La chiusura in questo periodo è giudicata "una mancanza di rispetto totale nei confronti sia dei turisti che di residenti e commercianti" da Forza Italia. L'amministrazione comunale, afferma il partito, è "solita dire una cosa per farne esattamente un’altra, il tutto nell'incapacità programmatoria più evidente".

Anche Pour l'Autonomie va all'attacco. "Senza entrare nel merito del progetto Aosta in bicicletta, quel che risulta davvero incomprensibile è la logica in base alla quale si è stabilito di svolgere detti lavori in pieno centro cittadino proprio nel periodo estivo, creando non poche difficoltà a commercianti e turisti".

 

 

redazione

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075