La Penisola del Tesoro arriva a Introd

Domenica 12 giugno l'iniziativa nazionale coinvolge il borgo Bandiera Arancione e i tesori nascosti del paese

 

Castello di Introd

L'iniziativa nazionale Penisola del Tesoro di sabato 11 e domenica 12 giugno arriva anche in Valle d'Aosta. La due-giorni dedicata alle bellezze d'Italia poco conosciute dal pubblico si concentrerà sui tesori nascosti di Introd, un borgo certificato Bandiera Arancione, con il suo castello e l'antica casa rurale Maison Bruil custode della tradizione e delle tecniche conservative evolutesi nel corso dei secoli.

Nella giornata di domenica 12 giugno i partecipanti potranno percorrere il tratto nei dintorni di Introd del Cammino Balteo, un tracciato ad anello di 350 chilometri che percorre il fondo valle valdostano.

Ospiti della domenica saranno i ragazzi di Va' Sentiero, che tra il 2019 e il 2021 hanno percorso e documentato il Sentiero Italia, il trekking più lungo al mondo (8000 km circa), attraversando anche tutta la Valle d'Aosta. Parteciperanno ai tour in programma raccontando la loro esperienza di cammino lungo il nostro Paese, l'avventura, i paesaggi, gli incontri e le storie raccolte attraversando le Terre Alte di tutta l'Italia.

Alle ore 16.30, presso il Castello, sono inoltre in programma un talk sull’esperienza di Va' Sentiero e un momento di confronto aperto con i protagonisti.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075