Aosta in Festa il 20 agosto tra mercatini, artigianato, shopping e visite in città

Sabato 20 agosto dal mattino alla sera attività per tutti i gusti nel centro di Aosta

 

Aosta in Festa

La città di Aosta propone per la giornata di sabato 20 agosto l'evento Aosta in Festa. Nelle vie del centro si potrà fare shopping all'aperto, visitare il mercatino dell'artigianato, acquistare i prodotti agricoli a Km zero, e partecipare a visite gratuite della città.

"Commercianti in Festa" prenderà il via alle ore 10 e terminerà alle 19,30. Un'occasione per acquistare, o anche solo curiosare tra le proposte dei commercianti valdostani. 

"Lo Tsaven", edizione speciale di “Lo Tsaven Campagna Amica”, con orario dalle 9 alle 18 proporrà sotto i portici di Piazza Chanoux i prodotti tipici della Valle d'Aosta, come confettura di frutta, succhi di frutta, prodotti da forno, prodotti per la cura del corpo, aceti, salse, piante, formaggi bovini, caprini e la famosa Fontina DOP.

"AostART" sarà accessibile, dalle 10 alle 19,30, all'interno della tensostruttura in Piazza Chanoux, e proporrà il mercatino delle produzioni artigianali come borse e abbigliamento, bijoux, oggettistica in legno, pietra, vetro, ceramica e rame, articoli in pelle e cuoio, cosmetici e benessere, candele, profumatori e tanti altri prodotti realizzati da artigiani valdostani.

Infine "VisitiAMO Aosta" permetterà di accedere gratuitamente a visite guidate della città (dalle 10 alle 19) alla riscoperta della storia romana e Medievale che caratterizza la città Augusta Praetoria (Aosta). Le visite gratuite sono prenotabili il giorno dell'evento presso la tensostruttura in Piazza Chanoux.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075