Orti e pollai protagonisti a Donnas con Lou Courtì e lou Poulayé

Il 29 e 30 aprile mercatino ed esposizione di produzioni agroalimentari e specie avicole con laboratori per bambini e street food

 

I prodotti di orti e pollai saranno i protagonisti questo fine settimana a Donnas di una speciale iniziativa in programma sabato 29 e domenica 30 aprile. Torna infatti "Lou Courtì e lou Poulayé", evento dedicato alle produzioni agroalimentari locali e alle specie avicole.

Domenica 30 nelle vie del borgo il mercato Lo Tsaven dei prodotti agroalimentari sarà affiancato da un mercatino con piante, fiori, ortaggi e prodotti da vivaio e dall'esposizione di galline e galli. Nel corso della giornata inoltre saranno proposte attività e laboratori gratuiti per bambini e famiglie sulla gestione familiare dell'orto e sull'acqua, degustazioni di vini presso il Museo della Vite e del Vino. Sarà presente anche lo street food.

Sabato 29 aprile presso le ore 20.30 in biblioteca si svolgerà una serata sulla restituzione del progetto "Best Donnas", Borgo eroico di saperi e tradizioni. L'amministrazione comunale, i progettisti e i partecipanti del percorso racconteranno l'esperienza del percorso di formazione e progettazione partecipata finalizzata alla rigenerazione del borgo storico. Seguirà una degustazione di vini dell'azienda Pianta Grossa e delle Caves Cooperatives de Donnas.

 

 

C.R.

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075