Il 1° maggio alla Croix Noire kermesse della zootecnia valdostana

L'Arev organizza i concorsi Reina dou Lacë, Libro Genealogico delle bovine di razza Valdostana e Capre razza Camosciata delle Alpi e Saanen

 

Si svolgerà lunedì 1° maggio all'arena Croix Noire di Aosta la 35esima edizione del concorso Reina dou Lacë. In parallelo si terrà il 30° Concorso nazionale libro genealogico delle bovine di razza valdostana e l'11° Concorso regionale delle capre di razza Camosciata delle Alpi e Saanen.

A partire dalle ore 10 saranno presentati al pubblico le 181 bovine del Concorso nazionale delle Razze Bovine Valdostane, le 10 migliori produttrici di latte tra le razze autoctone, le 6 migliori bovine per produzione di formaggio, le 14 bovine di razza valdostana vincitrici del concorso miglior mammella nelle rassegne comunitarie e 40 capre da latte delle razze Saanen e Camosciata delle Alpi.

La giornata è organizzata dall'Arev con il patrocinio dell'assessorato regionale dell'Agricoltura ed in collaborazione con l'Anaborava, Associazione Nazionale Allevatori Bovini di Razza Valdostana, ente selezionatore delle razze bovine valdostane.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075