I coristi valdostani sono volati sull'isola di Sardegna per esibirsi insieme ai complessi locali
Il coro La Vallée du Cervin ha partecipato lo scorso weekend alla rassegna "Antigas Armonias" in Sardegna. Per il complesso diretto dal maestro Alex Danna si è trattato di una esperienza su più fronti: il concerto con il coro di casa nella chiesa del Carmine di Oristano, la partecipazione come pubblico all'esibizione di Roberto Carrus con il tradizionale strumento a fiato Launeddas e una visita nella bella terra sarda con anche un passaggio in spiaggia. In chiusura di giornata, i coristi valdostani si sono esibiti nell'ambito dell'evento "Antigas Armonias", giunto alla sedicesima edizione. Assieme alla corale valdostana c'erano anche i cori Santa Usanna di Busachi e Sa Pintadera di Oristano.
Il coro La Vallée du Cervin è da tempo molto attivo per quanto riguarda concerti e gemellaggi. Negli anni questa rete di contatti ha dato l'opportunità di partecipare a più in diverse regioni italiane, da Lombardia e Veneto a Toscana e Campania, e ora in Sardegna.
Tornato a casa, il coro si sta preparando per l'appuntamento del 9 novembre con la Matterhorn Cervino Speed Opening pensando anche alla prossima estate, quando il complesso sardo Sa Pintadera potrà visitare la Valle d'Aosta.
redazione