Al CSV di Aosta un incontro per riflettere sulla disabilità

L'evento proposto nell'ambito del progetto "è DAVVERO impensABILE?"

DisabilitaVx200AOSTA. Si svolgerà il prossimo 21 febbraio presso il Csv di Aosta un incontro di promozione del progetto "è DAVVERO impensABILE?", ideato per abbattere i pregiudizi e favorire l'inclusione sociale delle persone con disabilità.

Il 6 e 7 dicembre scorsi il progetto ha vissuto la fase centrale del processo di promozione dell'inclusività e di riduzione del pregiudizio verso i disabili. "Questi appuntamenti - spiegano gi organizzatori - non hanno rappresentato però la fine del percorso progettuale che anzi, in ragione dell'originalità della metodologia proposta, derivante dall'alternanza tra momenti di danzaterapia espressivo relazionale e altri di riflessione in gruppo, ha puntato molto sul monitoraggio e la valutazione delle attività".

Nell'ambito dell'iniziativa è stato infatti avviato un sondaggio dell'esperienza con lo scopo di prendere in considerazione la "stabilità degli atteggiamenti, eventualmente modificati, verso la disabilità e l'inclusione e delle opinioni circa il percorso affrontato". Una volta analizzati anche questi dati, in linea con quanto illustrato nella proposta progettuale, è stato deciso di organizzare un incontro di riflessione con istituzioni, associazioni e partecipanti per discutere di strategie e modalità di intervento. L'evento si svolgerà il 21 febbraio dalle ore 10 alle ore 12.

Sono stati invitati a intervenire, per completare il quadro sugli interventi in atto e arricchire le riflessioni sugli interventi e le prospettive, i responsabili dell'attuazione del bando Giovani in M.O.T.O. e la dirigente del settore Famiglia e Politiche Giovanili del Dipartimento Sanità, Salute e Politiche Sociali della Regione.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075