Variazione di bilancio, Consiglio Valle straordinario il 2 e 3 agosto

 

Dopo il parere del Cpel i disegni di legge possono essere esaminati dall'assemblea

Marquis-chatrianx530

AOSTA. A stretto giro, dopo il parere del Cpel, il Consiglio regionale è stato convocato in seduta straordinaria per il 2 e 3 agosto per esaminare i disegni di legge sulla variazione al bilancio da 20 milioni di Euro approvati due settimane fa in Giunta.

La variazione al bilancio confezionata dall'assessore al Bilancio Albert Chatrian rimodula alcuni impegni di spesa e destina circa 11 milioni di euro in particolare all'agricoltura e alla zootecnia. Parte delle nuove risorse permetterà di assumere 80 lavoratori in ambito agricolo-forestale. Nuovi fondi sono inoltre stati destinati ai trasporti, alla cultura ed ai Comuni. L'Assemblea del Consiglio permanente degli enti locali ieri ha espresso parere contrario, non vincolante, mentre dalla Commissione consiliare è arrivato il parere favorevole.

Sul secondo ddl che riguarda disposizioni collegate alla variazione di bilancio, una sorta di omnibus proposto dalla presidenza della Regione guidata da Marquis, c'è stato il via libera sia da parte del Cpel che della Commissione consiliare.

 

E.G.

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075