Il Senato approva la legge di bilancio, ma la questione finanziaria valdostana è rinviata

Lanièce vota la fiducia in attesa del Decreto fiscale in esame alla Camera

senatoAOSTA. Il senato ha votato la fiducia sulla Legge di bilancio 2018 che tuttavia non affronta il contenzioso dei rapporti finanziari con la Valle d'Aosta. Il senatore valdostano Albert Lanièce ha votato "sì" spiegando che per risolvere la questione è necessario attendere il secondo passaggio della legge a palazzo Madama.

«L'importante somma di risorse finanziarie che il Governo deve reperire per risolvere questo problema - afferma il senatore valdostano - ha rappresentato il motivo per cui si è preferito aspettare il passaggio all'altro ramo del Parlamento; la soluzione tecnica è stata individuata negli effetti che produrrà il Decreto Fiscale, approvato in via definitiva proprio oggi dalla Camera dei Deputati (ieri per chi legge, ndr), nel quale gli articoli che determinano gettito per lo Stato rappresentano le coperture economiche necessarie per la Valle d'Aosta».

In Commissione Bilancio è stato approvato un ordine del giorno con cui il governo si impegna a regolarizzare i rapporti finanziari con la nostra

Vallée.

Lanièce esprime anche «soddisfazione» per l'accoglimento di altri emendamenti su caregiver, bonus bebè, riconoscimento della pratica enoturistica e sull'apicoltura amatoriale.

 

C.R.

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075