ore

Impegno Civico: Casinò non competitivi, serve cambio di rotta


I consiglieri regionali del gruppo bocciano le proposte di aggiornamento del piano di ristrutturazione aziendale

Alberto BertinAOSTA. Impegno Civico boccia in toto l'ipotesi di aggiornamento del piano di ristrutturazione aziendale del Casinò di Saint-Vincent. «Impegno civico - si legge in una nota firmata dai consiglieri regionali Bertin, Minelli e Pulz - si è espresso in modo esplicito e chiaro contro ulteriori finanziamenti della Regione e non ritiene per nulla adeguate, di fronte alla gravità della situazione, le proposte di correzione che sono state avanzate dalla governance del Casinò e riprese da alcuni gruppi consiliari, che sono espressione propria delle politiche e delle scelte di tipo fortemente clientelare che hanno portato all'attuale disastro finanziario.»

Il gruppo consiliare ritiene necessari «un cambiamento di rotta radicale» e «un rilancio dell'intero complesso di Saint-Vincent, soprattutto dal punto di vista alberghiero e turistico, in cui la Casa da gioco rappresenti soltanto una delle componenti». I tre consiglieri osservano come «ormai da una decina di anni i quattro grandi Casinò italiani hanno dimostrato di essere strutture non più competitive».

Commentando infine quanto accaduto ieri in consiglio regionale, quando la maggioranza si è spaccata nella discussione sulla casa da gioco, i tre consiglieri rimarcano che  «la maggioranza e il Governo costituitisi tre mesi fa, sulla base di logiche spartitorie degli incarichi piuttosto che su chiare scelte programmatiche, si sono rivelati incapaci di avanzare proposte univoche e di cambiamento rispetto alla grave situazione in cui da tempo versa il Casinò».

 

E.G.

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075