Oggi è il

Al via l'esame della petizione sugli impianti di Antagnod - Ayas

  • Pubblicato: Giovedì, 17 Gennaio 2019 10:36

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Pin It

AOSTA. È iniziato in Consiglio regionale l'esame della petizione firmata da più di 400 cittadini per mantenere attivi gli impianti sciistici di Antagnod, nel comune di Ayas. Il documento è in discussione in Commissione Sviluppo economico e questa settimana si sono svolte le prime audizioni.

«Abbiamo iniziato l'iter di esame - spiega il presidente della Commissione, Marco Sorbara (UV) - sentendo il sindaco del Comune di Ayas, Alex Brunod, in quanto primo firmatario accompagnato da una delegazione di firmatari (tra cui assessori comunali, albergatori, maestri di sci e cittadini), oltre che il presidente della società Monterosa, Giorgio Munari, e l'assessore regionale ai trasporti, Luigi Bertschy».

«Dalle audizioni - riferisce ancora Sorbara - è emerso in maniera unitaria che c'è la volontà della Commissione di mantenere l'attenzione sulle piccole realtà montane, dove vi è una forte professionalità degli operatori del settore turistico legata a una grande passione che sfocia in un prodotto ricettivo di qualità».

La dicussione sulla petizione continuerà nelle prossime settimane e in seguito approderà in Consiglio regionale.

 

redazione

 



Altre news di politica

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075