I principali provvedimenti della Giunta regionale del 5 settembre 2014

I principali provvedimenti della Giunta regionale del 5 settembre 2014

Confermata la revoca degli atti di gara relativi alla realizzazione del pirogassificatore

 

 

AOSTA.  La Giunta regionale ha approvato l'invio al Consiglio Valle della proposta di deliberazione del Programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Svizzera 2014/2020.

Assessorato Agricoltura e Risorse naturali. E' stata prorogata la nomina di Carlo Francesia Boirai a Direttore dell'AREA – Agenzia per le erogazioni in agricoltura della Regione, fino al 31 dicembre 2017.

Assessorato Istruzione e Cultura. E' stata approvata la partecipazione della Regione alla Xa Giornata del contemporaneo in programma l'11 ottobre 2014 e alla F@mu, la Giornata nazionale delle famiglie al museo, in calendario il 12 ottobre, per le quali sono stati organizzati eventi dedicati, nel Castello Gamba di Châtillon, al Museo archeologico e al Centro espositivo Saint-Bénin di Aosta, con ingresso gratuito
La Giunta ha dato parere favorevole al bando per la presentazione di progetti di specializzazione di gruppo, nel settore della valorizzazione dei beni culturali e, in particolare, nell'ambito dei beni storici archeologici, nel quadro del Piano giovani.
E' stata prevista l'organizzazione del mercatino dei libri usati, in programma alla Biblioteca regionale di Aosta il 4, 6 e 7 ottobre 2014, finalizzata alla sdemanializzazione dei beni bibliografici obsoleti. La cessione dei libri è a titolo oneroso e prevede un prezzo di vendita a scalare, dal primo all'ultimo giorno dell'iniziativa.

E' stato dato parere favorevole al bando contenente le disposizioni per la realizzazione di un progetto grafico-pubblicitario per la Saison Culturelle 2014/2015, organizzata dall'Assessorato Istruzione e Cultura.

Assessorato Opere pubbliche, Difesa del suolo ed Erp. La Giunta ha approvato la partecipazione della Regione all'organizzazione di due workshop sulla geodiversità e sul patrimonio geologico, che si terranno il 9 settembre l'uno e dal 10 al 12 settembre l'altro, al Forte di Bard.

Assessorato Sanità, Salute e Politiche sociali. E'  stato dato parere favorevole alla proposta, da inviare al Consiglio regionale, del disegno di legge Interventi e iniziative regionali per l'accesso al credito sociale e per il contrasto alla povertà e all'esclusione sociale.

Assessorato Territorio e Ambiente. La Giunta regionale, in conseguenza degli indirizzi approvati dal Consiglio regionale il 30 luglio, ha deliberato la conferma della revoca della procedura e degli atti di gara relativi alla realizzazione del pirogassificatore.

Assessorato Turismo, Sport, Commercio e Trasporti. Il Governo regionale ha dato parere favorevole alla modifica al Programma generale di intervento del progetto Una buona occasione (contribuisci anche tu a ridurre gli sprechi alimentari),  prevedendo una convenzione tra la Regione autonoma Valle d'Aosta e la Regione Piemonte per la ripartizione dei fondi da destinare ad iniziative a favore dei consumatori.
E' stato approvato la proposta al Consiglio regionale del disegno di legge concernente le Modificazioni alla legge regionale 2 agosto 1999, n. 20 (Disciplina del commercio su aree pubbliche e modifiche alla legge regionale n.6/1995 Disciplina delle manifestazioni fieristiche).

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075