Bilancio regionale, iniziato l'iter in Commissione

Malacrinò (Pcp) e Aggravi (Lega) nominati relatori dei disegni di legge

 

II Commissione

AOSTA. È iniziato l'iter in Consiglio Valle del bilancio regionale per il triennio 2021-2023. Questa mattina la 2a Commissione consiliare ha iniziato l'esame dei ddl della legge di stabilità e del bilancio di previsione pluriennale e fissato il calendario delle audizioni. 

Il presidente Antonino Malacrinò (Pcp) spiega: "Torneremo a riunirci la prossima settimana sentendo innanzitutto l'assessore alle finanze e il presidente della Regione, e poi decideremo il prosieguo dei lavori. Il primo incontro di oggi si è svolto in un clima collaborativo."

La Commissione ha anche nominato i relatori dei disegni di legge: sono il presidente Malacrinò e, per l'opposizione, il consigliere della Lega VdA Stefano Aggravi.

Sempre in tema di finanze, la Commissione si è anche espressa a maggioranza a favore del bilancio consolidato 2019. Lega VdA e Pour l'Autonomie si sono astenuti. 

"Il parere della Commissione, quest'anno, giunge in ritardo a causa delle vicissitudini che hanno interessato il Consiglio Valle, ma siamo in linea coi tempi per la sua approvazione in Aula", afferma ancora Malacrinò.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075