La Giunta accantona definitivamente il progetto della scuola di regione Tzamberlet

I principali provvedimenti approvati dal governo regionale

 

 scuola polmone

La Giunta regionale della Valle d'Aosta ha approvato oggi la proposta per il finanziamento, con fondi del Ministero dello sviluppo economico, degli sportelli per il consumatore in ambito regionale e lo schema di convenzione tra la Regione autonoma Valle d'Aosta e le associazioni dei consumatori Adiconsum, Adoc e Federconsumatori della Valle d'Aosta per la realizzazione del programma di attività.
L'esecutivo ha inoltre approvato il programma delle mostre da realizzare nel 2022 nelle sedi espositive di Aosta..
Approvati anche un contributo forfettario per il 2022 alla delegazione della Valle d'Aosta del Comitato italiano paralimpico e le disposizioni applicative per la concessione dei contributi alle corali e ai gruppi folcloristici della Valle d’Aosta.

Su proposta dell'assessore alle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio, il governo regionale ha approvato il servizio di manutenzione invernale e di pronto intervento sulle strade e i piazzali di competenza regionale per il quinquennio compreso tra le stagioni invernali 2022/2023 – 2026/2027. Lo stanziamento complessivo è di oltre 22 milioni di euro.

Su proposta dell'assessore all'Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate, la Giunta ha indicato come non più  rispondente all’interesse pubblico attuale il progetto del polo scolastico d’istruzione superiore in regione Tzamberlet, ad Aosta, approvato il 15 aprile 2011.
L’esecutivo ha inoltre definito i criteri e gli indicatori per la selezione delle "Aree Interne" della Valle d'Aosta per il periodo di programmazione 2021/27, dando mandato all’assessore di proseguire nell’interlocuzione avviata con il Dipartimento per le politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministeri e con il Comitato tecnico per le aree interne.

 Su proposta dell'assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali,  la Giunta ha approvato il rinnovo della convenzione con la Regione Piemonte per la prosecuzione dell’attività del Centro regionale per i trapianti del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Infine su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, è stato concesso un contributo in conto capitale di 20 mila euro a un’impresa artigiana per l’acquisto di un macchinario innovativo ai sensi della legge regionale n. 6 del 2003 (Interventi regionali per lo sviluppo delle imprese industriali e artigiane).

 

 

redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075