Convenzione tra Regione e Finaosta sui mutui agevolati per interventi nel settore dell’edilizia residenziale
La Giunta regionale della Valle d'Aosta ha approvato oggi, su proposta dell'assessore ai Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio, un finanziamento al Centre d'information sur l’éducation bilingue et plurilingue.
L'esecutivo ha anche concesso all'Asiva il contributo finalizzato alla realizzazione del progetto sperimentale triennale Children Under 23, destinato allo sviluppo dell’attività sciistica negli agonisti sino a 23 anni.
Su proposta dell'assessore alle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio, l'esecutivo ha approvato lo schema di convenzione tra Regione e Vallée d’Aoste Structure al fine di regolamentare l’ospitalità delle infrastrutture e degli apparati di telecomunicazione di proprietà regionale installati presso le Pépinières di Aosta e Pont-Saint-Martin.
Approvati inoltre il progetto esecutivo del 2° lotto di lavori di miglioramento della sicurezza e di riqualificazione della strada regionale 8 di La Magdeleine in Comune di Antey-Saint-André, dal chilometro 2+100 al chilometro 2+600, e la proposta d’intesa per la realizzazione dei lavori di allargamento, sistemazione e ammodernamento della strada regionale 45 della Val d’Ayas, tra i Comuni di Verrès e Challand-Saint-Victor.
Via libera della Giunta regionale anche alle modifiche al programma regionale dei Lavori pubblici per il triennio 2022/2024 con l’inserimento dell’intervento di manutenzione e taglio vegetazione delle sponde del torrente Dora di Verney, nel comune di Pré-Saint-Didier.
Approvata dal governo regionale la convenzione tra la Regione e la Finaosta concernente l’attuazione delle disposizioni applicative di concessione di mutui agevolati per interventi nel settore dell’edilizia residenziale.
Su proposta dell'assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali è stato approvato dalla Giunta regionale il finanziamento per un posto aggiuntivo di formazione specialistica e di una borsa di studio per la scuola di specializzazione in farmacia ospedaliera dell’Università degli Studi di Torino a partire dall’anno accademico 2021/2022.
Approvata infine l’organizzazione dell’iniziativa Mai più soli, affrontare e curare i disturbi alimentari, in programma ad Aosta venerdì 10 giugno 2022.
redazione