Centrodestra Unito: maggioranza ancora ostaggio dei malpancisti di turno

I vertici del centrodestra sulla situazione in Regione: Lavevaz sceglie di non decidere

 

Il presidente della Regione Erik Lavevaz «sceglie di non decidere, rinviando, per l'ennesima volta da 18 mesi a questa parte, la ricomposizione della risicata maggioranza che continuerà ad essere ostaggio dei malpancisti di turno». Lo afferma in una nota il Centrodestra Unito.

Paragonando Lavevaz all'asino di Buridano «morto d'inedia per non aver saputo scegliere tra fieno e biada», i vertici regionali di Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia definiscono «surreale» la situazione politica in Regione. L'Union Valdôtaine «nonostante alle ultime elezioni regionali abbia raccolto soltanto il 15,80% dei voti, si comporta come se in Consiglio regionale avesse la maggioranza assoluta, disponendo di qualsiasi circostanza a proprio uso e consumo. Una situazione inaccettabile - si legge nella nota - , anche e soprattutto tenuto conto che questa andrà a impattare negativamente sull'attività amministrativa della Regione proprio in un periodo in cui sarebbe stato invece fondamentale avere una maggioranza forte, coesa e concreta».

«La Giunta regionale dovrebbe affrontare di petto temi impattanti sulla quotidianità dei valdostani», concludono i rappresentanti del Centrodestra. «I valdostani sono invece ostaggio di una maggioranza esclusivamente impegnata a soddisfare i propri appetiti che a guardare alla sofferenza delle persone».

 

 

redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075