Testolin presidente, da alleati e PlA nessun parere negativo

Da giovedì il presidente della Regione incaricato inizierà gli incontri per formare il nuovo governo. Rollandin: valuteremo le situazioni

 

Sede Union Valdotaine

Si sono svolti oggi nella sede dell'Union Valdôtaine i primi incontri tra le commissioni politiche della maggioranza dopo l'indicazione di Renzo Testolin come presidente incaricato di formare il nuovo governo regionale. 

Union Valdôtaine e Alliance - VdA Unie hanno incontrato Stella Alpina ed Evolvendo per comunicare formalmente l'avvenuta scelta. «Non abbiamo avuto delle posizioni negative», ha riferito la presidente UV Cristina Machet

Gli incontri di questa mattina si sono svolti tra i vertici dei movimenti. Non essendoci state contrarietà, da domani sarà direttamente Testolin a mettersi in contatto con i diversi alleati e a gestire le consultazioni per iniziare il lavoro di formazione della nuova giunta e della nuova maggioranza, di cui potrebbe far parte anche Pour l'Autonomie. Il movimento autonomista attualmente all'opposizione ha incontrato UV e AV-VdA Unie questa mattina e, come gli altri, non ha presentato obiezioni al nome del presidente incaricato.

«Noi abbiamo avuto oggi la notizia che Testolin sarà il riferimento per quelle che sono le prospettive di un accordo», ha detto Augusto Rollandin dopo l'incontro. «Ci sarà il momento per giudicare, valutare, le situazioni che saranno conseguenti a quello che ci hanno detto oggi». Il consigliere non ha fornito indicazioni sulle condizioni di PlA per entrare in maggioranza. «Ne discuteremo», ha affermato. 

 

 

M.C.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075