Testolin non si arrende: con la maggioranza a 19 ritenta l'elezione

Dopo il voto di venerdì i 19 annunciano «unitarietà di intenti riguardo al futuro del progetto politico»

 

Consiglio regionale

Un confronto di oltre un'ora, poi la decisione: ritornare in Consiglio regionale con Renzo Testolin candidato alla presidenza della Regione sostenuto da una maggioranza a 19. La scelta, inaspettata, è confermata in una nota congiunta di Union Valdôtaine, Federalisti Progressisti - Partito Democratico, Alliance Valdôtaine - VdA Unie, Pour l'Autonomie, Stella Alpina.

I diciannove consiglieri si sono riuniti oggi pomeriggio per discutere di quanto accaduto venerdì sera in Consiglio regionale e dei due voti mancanti. «Nel corso della discussione - si legge nella nota -, si è preso atto del voto di ieri in Consiglio Valle e della gravità dei voti mancanti nella coalizione, riscontrando, dopo un esame approfondito della situazione, unitarietà di intenti riguardo al futuro del progetto politico, in attesa di riferirne ai rispettivi movimenti. Vi è stata la conferma della bontà della scelta dell'alleanza e del programma prospettato».

Al termine dell'incontro «i 19 Consiglieri hanno confermato piena fiducia al Presidente della Regione incaricato Renzo Testolin e alla sua proposta di assetto governativo».

Il Consiglio regionale potrebbe essere riconvocato già la prossima settimana.

 

 

Marco Camilli

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075