Interrogazione del M5s in Consiglio Valle sulla vacanza di Renzi

L'Assemblea regionale è convocata il 14 e 15 gennaio per discutere anche due disegno di legge

Aereo-renzix400AOSTA. Approda in Consiglio regionale la questione della breve vacanza in Valle d'Aosta del presidente del Consiglio, Matteo Renzi. I consiglieri del Movimento 5 stelle Stefano Ferrero e Roberto Cognetta hanno presentato una interrogazione per conoscere se la Regione ha sostenuto dei costi per il trasporti e il soggiorno di Renzi e della sua famiglia e quali sono stati "gli oneri, anche a livello di impiego supplementare di risorse umane, sostenuti ai fini dell'adeguamento agli standards di sicurezza dell'aeroporto regionale ai fini del trasferimento della delegazione."

Nella prima convocazione del 2015, fissata il 14 e 15 gennaio, l'Assemblea discuterà anche due disegni di legge sul credito sociale e sul divieto di impiego di organismi geneticamente modificati sul territorio regionale.

In discussione anche due mozioni sulla fibromialgia e sulla realizzazione di una pista ciclabile intercomunale in bassa Valle e una serie di interpellanze e interrogazioni. Si parlerà anche dell'aumento delle tariffe autostradali (interrogazione Uvp), della questione Cittadella dei Giovani di Aosta (interpellanza PD-SVdA), deii tagli al bilancio dell'Azienda Usl (interpellanza PD-SVdA) e della rimodulazione dell'esenzione sull'Imu agricola (interpellanza Uvp).

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075