Lavoratori stagionali, accolta proposta sulle agevolazioni Irap sui contratti 2015

L'on. Marguerettaz dopo l'ok del Governo: "punto fermo e chiarificatore su un aspetto importante per le nostre imprese"

Marguerettaz-rudiAOSTA. Applicare la riduzione Irap sul rinnovo contrattuale dei lavoratori stagionali nella prossima dichiarazione dei redditi è la proposta presentata dai deputati del gruppo delle Minoranze linguistiche accolta dal governo Renzi. Se ne è parlato in Commissione Finanze della Camera.

Il deputato della Valle d'Aosta Rudi Marguerettaz spiega: "la nostra valutazione è che i datori di lavoro possano ottenere, già nella prossima dichiarazione dei redditi, la deduzione Irap sul secondo rinnovo contrattuale ad un lavoratore già assunto nel corso del 2015. Ciò significa che il periodo contrattuale del 2015 può essere sommato a quello di quest'anno per raggiungere la quota minima di 4 mesi lavorativi, necessarie per i benefici di legge".

"L'accoglimento, da parte del Governo, della nostra interpretazione - continua il deputato valdostano - costituisce un punto fermo e chiarificatore su un aspetto importante per il nostro sistema di imprese, in modo particolare per il settore turistico che, com'è noto, si avvale in larga misura di lavoratori stagionali".

 

C.R.

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075