Riunione straordinaria sulla fornitura di materiale cinese acquistato dalla società
{source}
<style>.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; height: auto; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }</style><div style="width:100%; max-width:440px;display:table; margin:auto"><div class='embed-container'><iframe src='http://www.youtube.com/embed/DSk9gLuGy_8' frameborder='0' allowfullscreen></iframe></div></div>
{/source}
AOSTA. In Consiglio regionale è in corso la riunione straordinaria chiesta da 18 consiglieri regionale per la costituzione di una Commissione consiliare d'inchiesta sull'acquisto da parte della Compagnia Valdostana delle Acque spa di turbine e di altro materiale proveniente dalla Cina e risultato non conforme.
In apertura di lavori il presidente del Consiglio Andrea Rosset ha spiegato come si svolgerà la discussione: due interventi per ciascun Gruppo proponente (10 minuti per ciascun intervento), a seguire le repliche della Giunta regionale, quindi due interventi per ciascun Gruppo (10 minuti in totale per Gruppo).
La questione delle turbine cinesi è stato più volte tema di confronto in Consiglio regionale e nell'ultima occasione l'assemblea ha chiesto ufficialmente la revoca degli incarichi al presidente ed al direttore generale della Cva.
Rosset ha poi comunicato che «la Conferenza dei Capigruppo riunita questa mattina ha deciso che al termine della riunione straordinaria di questo Consiglio vi sarà una discussione sulla situazione politica, con cinque minuti per gruppo consiliare.»
redazione