A proposito del licenziamenti l'assesore al Bilancio parla di notizie "imprecise" apparse sui media
AOSTA. L'assessore regionale al Bilancio con delega al Casinò, Albert Chatrian, chiede trasparenza e chiarezza sulla situazione della casa da gioco di Saint-Vincent. Intervenendo con una nota, Chatrian tiene a sottolineare che "la Regione persegue soluzioni concrete che permettano di superare l'attuale momento di difficoltà. La società Casinò spa ha già elaborato e ha messo alcune proposte a disposizione delle parti coinvolte, in particolare delle organizzazioni dei lavoratori".
Chatrian vuole correggere "l'imprecisione delle notizie riportate dalla stampa, secondo cui dovrebbe prevalere la procedura che conduce ai licenziamenti" e aggiunge che quella attuale "è una fase che può trovare soluzione con il contributo di tutti. Occorre una partecipazione fatta di proposte concrete, di trasparenza e di chiarezza. Dobbiamo affrontare i problemi di equilibrio aziendale ricordando che abbiamo anche un dovere di rispetto nei confronti di tutti i valdostani e delle loro famiglie, che già da tempo vivono problemi economici e occupazionali".
"Il mandato che la Società ha ricevuto è chiaro - conclude la nota dell'assessore Chatrian -: raggiungere l'equilibrio di bilancio e riportare la società a una fase di ripresa per mezzo di un percorso efficace e sostenibile sotto il profilo occupazionale, che consenta di ritrovare a termine nel Casinò un fattore di sviluppo e di rilancio del territorio".
E.G.