Torna il Giroparchi Nature Trail, trekking in lingua inglese per ragazze e ragazzi

Quest'anno l'iniziativa di Fondation Grand Paradis coinvolge la Val di Rhêmes

 

Giroparchi Nature TrailAOSTA. È dedicata ai cinque sensi - The 5 Senses - l'ottava edizione del Giroparchi Nature Trail in programma nel mese di agosto 2020.

Organizzata da Fondation Grand Paradis, l'iniziativa di trekking naturalistico in lingua inglese è rivolta a trenta ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni che avranno la possibilità di scoprire e capire il territorio in cui vivono accrescendo la loro conoscenza dell'inglese grazie alla presenza di un insegnante madrelingua che li accompagnerà insieme ad una guida naturalistica ed un animatore.

Il Giroparchi Nature Trail prevede due turni, uno dal 3 al 7 agosto e l'altro dal 24 al 28 agosto, e si svolgerà nella Val di Rhêmes. I partecipanti scopriranno il vallone dell'Entrelor e l'alpe Chausettaz per poi soffermarsi ai piedi della Granta Parey, prima con l'arrivo e il pernotto al Rifugio Benevolo e poi con l'Anello del Truc de Tsantelèina. Il percorso toccherà inoltre tre casotti del Parco Nazionale Gran Paradiso: Pechoud, Sort e Vaudalettaz.

Per partecipare è necessario inviare la scheda di iscrizione contattando la Fondation Grand Paradis entro il 21 luglio. 

 

redazione
(foto da pngp.it)

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075