Sul ring del PalaMiozzi la valdostana Federica “La Cattiva” Macrì sfiderà la thailandese Kiratra Hakrasang per il titolo intercontinentale RBO
Sabato 13 settembre al PalaMiozzi torna l'Aosta Boxing Night 3 dedicata al movimento pugilistico valdostano. Il primo appuntamento dell'evento promosso da Area Sport e ideato da Rocky Gym Cral Cogne Aosta, è la cerimonia del peso aperta a tutti e gratuita, con il tradizionale face to face tra i protagonisti: venerdì 12 settembre alle ore 19.30 presso Plus Aosta.
La serata di sabato inizierà alle ore 20.30 e vedrà un cartellone costituito da nove incontri, con un mix di giovani promesse e talenti affermati. Il momento clou della serata sarà il match valido per il titolo intercontinentale RBO (sigla francese di Sebastien Pitois) che opporrà la fuoriclasse valdostana Federica “La Cattiva” Macrì, imbattuta dopo sei incontri da professionista e già numero 28 al mondo della sua categoria, quarta in Europa e prima in Italia nella sua categoria di peso, alla thailandese Kiratra Hakrasang, atleta dal grande bagaglio nella muay thai e al quarto incontro da professionista.
Il ring del PalaMiozzi ospiterà anche incontri tra i protagonisti giovani pugili locali, preparati dal maestro Luca De Carolis con avversari provenienti da diverse regioni d’Italia: l'undicenne Anna Navarretta, categoria Canguri; Jastin Koceku, 14 anni, Junior; Edward Ssemakula, 15 anni; i diciassettenni Christian Lombardi e Jaele Reyes, il diciottenne Davide Attanasio (75 kg, cat. Elite) e Francesco Pronesti, 25 anni (55kg, cat. Elite).
La Boxing Night sarà arricchita da musica, luci e intrattenimento, per un gala sportivo che gli organizzatori preannunciano essere imperdibile.
redazione