Dopo lo stop per la dermatite nodulare, l'associazione delle Batailles ha riprogrammato cinque eliminatorie. Finale posticipata al 26 ottobre
 
Le Batailles de Reines ripartono da Brissogne domenica 21 settembre, mentre la finale regionale del 68° concorso è posticipata. Lunedì l'assemblea dei delegati dell'associazione delle Batailles de Reines ha dato il via libera alla ripresa delle eliminatorie dopo lo stop dovuto alla potenziale diffusione della dermatite nodulare tra le bovine e modificato il calendario dei combats.
La risposta degli allevatori alla decisione presa all'unanimità non è tardata ad arrivare: domenica a Brissogne scenderanno nell'arena ben 180 bovine iscritte da 80 allevatori. Tutte, spiega l'associazione regionale delle Batailles, sono state vaccinate prima del 25 agosto.
Le altre eliminatorie si terranno domenica 28 settembre all'area Foyer du Fond di Brusson, il 5 ottobre all'area sportiva Le Breuil di Nus, il 12 ottobre a Pont Suaz di Charvensod e infine il 19 ottobre nella zona sportiva del capoluogo di Antey-Saint-André. La finale si svolgerà dunque domenica 26 ottobre.
Per sabato 25 sono previsti il 6ème Combats Deuxième Veau, il 1er Combat des Communautés de Montagnes e si prospetta il 1er Combats Premier Veau che raggrupperà le bovine iscritte per l’Espace Mont-Blanc e per l’Interregionale, manifestazioni entrambe annullate.
E.G.



