«La priorità sarà quella di lavorare per la crescita dell’intero movimento»

Nei giorni scorsi l'assemblea nazionale straordinaria della Federazione Italiana Bocce ha eletto presidente Roberto Favre. Al candidato valdostano sono andati 221 voti, il 72% del totale.
«Si apre una nuova fase che affronteremo con serietà, passione e spirito di servizio - ha affermato Favre dopo l'elezione -. La mia priorità sarà quella di lavorare per la crescita dell’intero movimento, valorizzando tutte le discipline e rafforzando il ruolo sociale e sportivo della nostra Federazione. Sarò il presidente di tutti, con l’impegno costante all’ascolto e al dialogo».
L'assemblea ha anche approvato alcune modifiche statutarie, con l'istituzione del settore paralimpico, ed eletto anche il nuovo Consiglio federale. Ne fanno parte Marco Ziraldo, Moreno Rosati, Alessandro Bianchi, Claudio Vittino,, Orietta Calonego, Francesco Furlani e Francesco Del Vecchio in rappresentanza degli Affiliati; Flavio Stani e Antonella Germanò in rappresentanza degli Atleti; Francesca Di Folco in rappresentanza dei Tecnici.
redazione


