Via libera alla riapertura dalla Commissione valanghe. Nella località sono bloccati circa diecimila turisti - VIDEO
VALTOURNENCHE. Terminati i sopralluoghi delle guide alpine e del personale della protezione civile, la Commissione valanghe ha dato l'autorizzazione questa mattina alla riapertura della strada di Cervinia, chiuda da ieri pomeriggio a causa dell'alto pericolo di slavine.
La strada dovrà prima essere liberata dalla neve e pertanto non è stato definito un orario preciso di riapertura.
Nella località valdostana sono caduti quasi due metri di neve e il rischio di valanghe è stato innalzato. La strada era transitabile ieri fino alle 17 per consentire a chi poteva di rientrare a casa e successivamente il traffico è stato fermato per questioni di sicurezza. Ngli alberghi e nelle strutture turistiche della zona sono rimasti bloccati circa diecimila turisti.
{source}
<style>.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; height: auto; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }</style><div style="width:100%; max-width:440px;display:table; margin:auto"><div class='embed-container'><iframe src='https://www.youtube.com/embed/-YaZL-9rD5E' frameborder='0' allowfullscreen></iframe></div></div>
{/source}
Nel video qui sopra, caricato in rete dall'utente "IMPERATORE0166949079", alcune immagini di Cervinia dopo l'abbondante nevicata.
M.C.