Coronavirus, ordinanza per la vendita al dettaglio di semi, piante e fiori in Valle d'Aosta

Firmata dal presidente della Regione Testolin: privilegiare acquisti telefonici o on line con consegna a domicilio o su appuntamento 

 

piante e fioriAOSTA. Riguarda la vendita al dettaglio di semi, piante, fiori  e fertilizzanti l'ordinanza firmata oggi dal presidente della Regione autonoma Valle d'Aosta, Renzo Testolin, riferita sempre all'emergenza epidemiologica Covid-19. 

Il provvedimento interviene appunto sulle modalità di vendita dei prodotti per assicurare il rispetto dei divieti di assembramento di persone. L'ordinanza impone di privilegiare l'acquisto dei prodotti telefonicamente o on line con consegna a domicilio o su appuntamento. Per il ritiro della merce il titolare dell'esercizio deve fissare appuntamenti "con intervalli di almeno 15 minuti l’uno dall’altro dandone conferma al cliente tramite email o sms precisando la data, l’orario del ritiro e la motivazione (esempio: ritiro merce acquistata on line o telefonicamente presso ……nome dell’esercizio)".

Per il resto, le indicazioni sono le medesime già adottate per le attività aperte al pubblico come gli obblighi di indossare guanti e mascherina (o altre soluzioni che coprano naso e bocca) e di mettere a disposizione dei clienti gel igienizzante per le mani. Inoltre nei locali destinati alla vendita con superficie fino a 40 metri quadri può entrare un cliente alla volta (salvo casi che necessitano di accompagnamento) e in tutti gli altri negozi bisogna far rispettare la distanza minima interpersonale di 1 metro.

 

Qui l'ordinanza completa (pdf) >

 

Marco Camilli

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075