Lavevaz: vaccinazione è strumento potentissimo per scongiurare restrizioni

Il presidente sull'aumento dei contagi Covid-19 in Valle d'Aosta: 'siamo chiamati alla responsabilità comune nell'interesse di tutti'

 

Erik Lavevaz

La vaccinazione contro il Covid-19 è «uno strumento potentissimo che dobbiamo utilizzare insieme per scongiurare peggioramenti e restrizioni». Così il presidente della Regione, Erik Lavevaz, a proposito dell'aumento dei contagi di Sars-Cov-2 registrato in Valle d'Aosta nelle ultime settimane.

Intervenendo questa mattina in apertura dei lavori del Consiglio regionale della Valle d'Aosta, Lavevaz ha sottolineato che «l'aumento dei contagi registrato in altre zone d'Italia ha raggiunto anche il nostro territorio, con numeri che devono far riflettere per la prospettiva e la rapidità della crescita».

Il presidente della Regione ha rinnovato l'appello ai valdostani a vaccinarsi. «Un anno fa vivevamo uno dei picchi della pandemia, con il contagio che aveva messo in forte difficoltà il nostro sistema sanitario: se oggi non siamo in quelle condizioni è perché una gran parte della nostra popolazione si è fatta carico di questa responsabilità comune. Ma l'emergenza non è finita - ha affermato Lavevaz -: registriamo di nuovo dei casi gravi che devono essere trattati in terapia intensiva, e nei giorni scorsi abbiamo purtroppo dovuto far fronte alla morte di altre persone colpite dal virus. Ancora oggi, quindi, siamo chiamati alla responsabilità comune: questo nell'interesse di tutti, del nostro sistema sociale ed economico, per dimostrarci una comunità capace di solidarietà e coesione».

 

 

E.G.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075