Disabilità, aperte le domande per i voucher regionali di conciliazione

Fino al 30 settembre per chiedere il contributo per i servizi estivi rivolto alle famiglie con figli disabili

 

Fino al 30 settembre è possibile richiedere i voucher regionali di conciliazione rivolti alle famiglie con figli disabili che partecipano a centri estivi e in generale ad altri servizi estivi simili. Il contributo economico in particolare è destinato alla copertura delle spese sostenute per l'assistenza delle persone con disabilità da parte di personale qualificato tra il 15 giugno e il 15 settembre 2023.

L'importo massimo erogabile è di 2.000 Euro e la somma può essere erogata a titolo di acconto nella misura del 70% sulla base del preventivo di spesa del servizio presentato o a conclusione della fruizione del servizio.

Il voucher di conciliazione è rivolto ai nuclei familiari residenti in Valle d'Aosta, con a carico figli con disabilità, ai sensi della l. 104/92, di età compresa tra i 3 e i 21 anni e dove almeno un genitore è occupato con rapporto di lavoro subordinato, è un lavoratore autonomo oppure è inserito in un percorso di politica attiva del lavoro condiviso con il Centro per l'Impiego.

 

 

redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075