Fondation Grand Paradis riapre i siti culturali e naturalistici

Dall'1 luglio i Centri visitatori del parco nazionale Gran Paradiso e i siti culturali gestiti dalla fondazione aprono le porte al pubblico per l'estate 2023

 

Castello di Introd

Fondation Grand Paradis assicurerà anche per l'estate 2023 l'apertura al pubblico dei siti naturalistici e culturali. Dopo l'apertura del giardino botanico alpino Paradisia a Cogne, da sabato 10 giugno riaprirà tutti i fine settimana il Centro Visitatori del Parco Nazionale del Gran Paradiso di Rhêmes-Notre-Dame. Al suo interno i visitatori troveranno alcune innovazioni tecnologiche: visori di realtà virtuale di ultima generazione che permettono di vivere l'ebbrezza della Via Ferrata Casimiro e della scalata al Gran Paradiso.

Il Centro visitatori di Rhêmes-Notre-Dame sarà aperto con continuità a partire dal 1° di luglio, così come quelli di Cogne e Valsavarenche. Quest'ultimo ospita una postazione tematica sul gufo reale. 

Infine il 1° luglio riapriranno anche i siti culturali gestiti da Fondation: il castello di Introd, la cripta della chiesa di Saint-Léger di Aymavilles e la rocca difensiva di Châtel-Argent.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075