La federazione ha rinnovato il direttivo e scelto Porliod per un secondo mandato
«Questa squadra proseguirà il lavoro intrapreso con entusiasmo dal direttivo precedente, perseguendo gli intenti della Fédérachòn nel valorizzare il nostro patois e l'impegno delle compagnie teatrali associate». Lo afferma Yro Porliod nell'iniziare il suo secondo mandato da presidente della FVTP - Fédérachòn Valdoténa di Téatro Populéro.
La federazione nei giorni scorsi ha rinnovato il direttivo eleggendone i componenti all'unanimità. Paul Vallet è il vice presidente, Yvette Noro la segretaria, Valérie Marguerettaz la contabile e Roger Savin il tesoriere. Completano il direttivo i consiglieri Martine Cortinovis, Alice Gemelli ed Elisa Pieiller.
«Oltre all’organizzazione dei due nostri rendez-vous di punta, il Printemps Théâtral e la Fita di Téatro, stiamo portando avanti importanti progetti come i corsi interni di avviamento al teatro ed esterni auspicando di riproporre diverse collaborazioni - annuncia Porliod -. Ma nuove idee sono all’orizzonte e su alcune stiamo già lavorando; una su tutte, prossima a concretizzarsi, quella condivisa con Lo Charaban. Spero che negli anni a venire ci sia sempre più cooperazione e interazione diretta e costante tra tutti noi della FVTP, affinché la passione per il teatro, che ci muove da sempre, possa continuare ed essere trasmessa a nuove generazioni di attori», conclude il presidente della Fédérachòn.
La federazione ha infine individuato in Roberto Barrel, Ettore Champrétavy e Luca Elex come revisori dei conti.
redazione