La giornata di raccolta degli alimenti si svolgerà sabato 15 novembre. Numerosi i punti vendita della Valle d'Aosta aderenti
 
Sono in corso i preparativi del Banco Alimentare della Valle d'Aosta in vista della ventinovesima edizione della Colletta Alimentare, che quest'anno si svolgerà sabato 15 novembre.
«Nella sede di Banco Alimentare, in questi giorni sugli scaffali si fa spazio ai nuovi arrivi dalla Colletta - spiega il Banco -. L'anno scorso le donazioni erano state pari a 37,6 tonnellate. Dalla scorsa primavera il magazzino non si svuota del tutto grazie al contributo che arriva costantemente dal Programma di aiuti alimentari FSE+, ma la Colletta resta un momento fondamentale per rispondere al bisogno sul territorio».
Anche la Colletta 2025 coinvolgerà numerosi punti vendita su tutto il territorio regionale, dai più grandi ipermercati agli alimentari di paese. Come ogni anno, i volontari con le pettorine distintive forniranno a chi intende partecipare i sacchetti in cui riporre gli alimenti donati.
C.R.


