Attese troppo lunghe: gli utenti, disperati, se ne vanno
AOSTA. Pomeriggio difficile per gli utenti dell'ufficio postale Aosta - Ribitel. Decine le persone in attesa e solo tre gli sportelli aperti mentre il sistema di chiamata dei "numeretti" per fare la fila dimentica chi deve compiere normali operazioni come il pagamento dei bollettini.
Alcuni tra gli utenti in coda (i pochi che non si sono stancati di attendere il proprio turno) spiegano di essere lì da un'ora. In questo lasso di tempo sui display delle chiamate sono apparse solo le lettere "E" e "P" per gli utenti BancoPosta e i pacchi. Qualche volta è capitata la lettera C, ma La A per i servizi finanziari sembra invece scomparsa dall'alfabeto delle Poste.
Gli operatori degli sportelli non sanno cosa rispondere alle richieste di informazioni di chi è in fila. Ci si potrebbe rivolgere ad un responsabile, ma a quanto pare non c'è nessuno. E così gli operatori continuano a lavorare e gli utenti continuano ad aspettare finché non si esaurisce la pazienza.
Marco Camilli