Cyberwar, Anonymous pronto a dichiarare "guerra" all'Italia

 

Dopo l'arresto di 2 hacker il collettivo si prepara a colpire tutti i siti del governo

anonymousAnonymous dichiara guerra al governo italiano. A seguito dell'arresto di due hacker, chiamati "Aken" e "Oterwise" da parte della polizia, il collettivo pubblica su internet un videomessaggio in cui afferma che "non dimenticherà". Nel testo, reso noto su anonymousvideo.eu e vimeo.com si apprende che "due hactivisti di Anonymous sono stati arrestati in Italia durante l'operazione 'Smascherare' della polizia. I due sono stati accusati di aver condotto cyber attacchi contro il ministero della Difesa, le forze armate e l'Expo 2015. Inoltre, la polizia contina ad accusarli affermando che 'Aken' e 'Otherwise' sono stati posti agli arresti domiciliari, un altro soggetto è stato denunciato per cospirazione tesa a danneggiare i computer, per interruzione illegale di comunicazioni telematiche, accesso non autorizzato a sistemi e possesso e divulgazione di codici di accesso a sistemi informatici. I due fermati sono responsabili di aver oscurato diversi portali web istituzionali, inclusi alcuni ministeri e di aver reso noti dati sensibili'. Noi non dimentichiamo – prosegue il messaggio -, la nostra amicizia durerà per sempre".

"Chi non conosce il mondo di Anonymous – sottolinea il testo -, non può capire ciò che per noi significa 'compagno'. Combatteremo per voi. L'idea di Anonimous andrà avanti e voi sarete con noi, nelle nostre anime guerriere, come sarà per chiunque sia arrestato fino alla fine dei tempi. Aken e Otherwise sono noti e sono molto amati nel network. Se ciò è vero, abbiamo bisogno del vostro supporto e della solidarietà. Supporto e azioni in solidarietà per gli Anon". Il video ha immediatamente fatto il giro della rete e ha raccolto attestati di vicinanza da parte di molti simpatizzanti.

C'è su Twitter chi scrive che "Aken e Otherwise, Il vostro coraggio ci fa da esempio. Siete nei nostri cuori per tutte le nottate trascorse". Ma anche in molti che si preparano a "dichiarare guerra a tutti i siti governativi italiani per solidarietà" con i due arrestati.

 

Clara Rossi

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075