Nasce "Semel Pater", il nuovo Pinot Noir di Maison Anselmet

 

Il vino è dedicato a Renato Anselmet

anselmet-giorgioVILLENEUVE. Giorgio Anselmet, dopo i successi raccolti con lo Chardonnay lancia quest'anno il suo nuovo Pinot Noir, un vino dedicato al padre Renato.

"Con lo Chardonnay i risultati sono stati immediati - ricorda la Maison Anselmet di Villeneuve -: un'affermazione in Italia prima, inquadrato ai massimi livelli da praticamente tutte le guide del Belpaese, nel Regno Unito poi con le medaglie assegnate da Decanter e infine negli Stati Uniti dopo che Wine Spectator lo ha posizionato tra i migliori 14 vini bianchi italiani". "Ora - continua Giorgio - è il momento del Pinot Noir, di Semel Pater… semper pater (una volta che si diventa padre, lo si è per sempre), un vino che ho voluto dedicare a mio padre che, insieme a mia moglie Bruna mi è sempre stato vicino sostenendomi e aiutandomi".

Questo Pinot Noir è un vino complesso sia nella realizzazione sia nella degustazione, caratterizzata da una complessità di profumi, e di sapori che si evolvono in bocca in modo inatteso e persistente.
L'annata 2013 è stata imbottigliata ad aprile 2015 e ha visto prodotte 2700 bottiglie borgognotte grand cru.

 

redazione

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075