Tor des Géants, l'opposizione: "riaprire il confronto per il bene della Valle d'Aosta"

Tor des Géants, l'opposizione: "riaprire il confronto per il bene della Valle d'Aosta"

 

Uvp, Alpe e M5s presentano una mozione in Consiglio regionale

AOSTA. La querelle del Tor des Géants, finita con la creazione di due corse distinte una organizzata da VdA Trailers e l'altra dalla Regione, sarà oggetto di discussione anche in Consiglio Valle . I tre gruppi di opposizione - Uvp, Alpe e M5s - hanno presentato una mozione per invitare i diretti interessati a sedersi attorno ad un tavolo e confrontarsi per "garantire il regolare svolgimento dell'edizione del Tor des Géants 2016".

"Quello che doveva essere un confronto volto ad apportare i necessari correttivi alla manifestazione, si è trasformato in una disputa incomprensibile che sta arrecando grave danno all'immagine della Valle d'Aosta" dicono i tre gruppi consiliari. La gara di endurance trail "è uno straordinario strumento di promozione per la nostra regione e ha saputo fino ad ora suscitare partecipazione, coinvolgimento e unione tra i valdostani" sottolineano ancora le forze politiche della minoranza.

"Nel frattempo, visto il non coinvolgimento del Consiglio, chiederemo - annunciano Uvp, Alpe e M5s - che l'assessore Marguerettaz illustri con urgenza alla Commissione competente le motivazioni dello scontro, invitando anche la società sportiva Valle d'Aosta Trailers, con il solo scopo di evitare che un evento di interesse collettivo così importante venga compromesso, con danno irrimediabile per l'immagine della Valle".

 

C.R.

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075