La casa da gioco ha già presentato il piano ai sindacati. La prossima settimana incontri con i lavoratori
SAINT-VINCENT. Si chiude una settimana decisiva per il Casinò di Saint-Vincent e se ne sta per aprire un'altra altrettanto importante. In discussione c'è il futuro della casa da gioco valdostana che da anni, ormai è noto, naviga in acque difficili nonostante ricapitalizzazioni e progetti di rilancio.
Per il Casinò futuro che fa rima con contenimento dei costi, riorganizzazione e soprattutto con esuberi, una parola mai pronunciata a voce alta negli anni e mesi scorsi e che ora è invece scritta nero su bianco in un piano dettagliato già presentato ai sindacati.
La prospettiva illustrata a Cgil, Cisl, Savt, Snalc e Uil in settimana è quella di circa cento lavoratori in meno nel triennio 2016/2018. L'azienda intende intervenire prima con la riduzione delle retribuzioni e con la mobilità, cercando di concordare la procedura con i sindacati, e poi di procedere con i tagli al personale con l'intento evidente di abbassare il costo del lavoro.
I lavoratori saranno informati delle intenzioni del Casinò nel corso di incontri già programmati per la prossima settimana, tra martedì 8 e mercoledì 9.
redazione