L'iniziativa è rivolta ai giovani valdostani dai 16 ai 18 anni
AOSTA. Tornerà in estate la nuova edizione di "Due mesi in positivo", il servizio civile per i giovani valdostani dai 16 ai 18 anni. Gi enti accreditati al Servizio civile nazionale ed all'Albo regionale interessati dovranno presentare i propri progetti in Regione entro le ore 18 del prossimo 25 marzo via posta elettronica certificata.
Le iniziative si svolgeranno tra giugno ed agosto e hanno come obiettivo quello di sensibilizzare i ragazzi alla cultura della solidarietà e del servizio alla comunità. Il bando con tutte le informazioni necessarie è disponibile sul sito della Regione, sezione Servizio civile, e "si inserisce all'interno di una serie di iniziative legate al servizio civile regionale compreso quello inserito nel Progetto Garanzia Giovani Valle d'Aosta, in attuazione del Piano Esecutivo Regionale 2014-2015" spiega l'assessorato regionale della Sanità, Salute e Politiche sociali.
Una volta valutati i progetti presentati, l'assessorato annuncia che "sarà data ampia pubblicità rispetto all'apertura/chiusura dei termini per la presentazione delle candidature da parte dei giovani aspiranti volontari".
E.G.